Istruzioni per la richiesta di pubblicazione nel sito

Ecco alcune istruzioni a beneficio degli Autori che vogliano chiedere di partecipare alla Rassegna degli Amici del Premio Mestre di Pittura.


La mail va inviata a amici.premiomestredipittura@ilcircoloveneto.eu e deve contenere i seguenti elementi:

Biografia

E' richiesto un testo di circa 400 battute (è accettabile un limite massimo di 1000 battute) [testo così integrato in data 04/10/2020], di tema biografico riferito al curriculum artistico. Le informazioni minime richieste sono data e luogo di nascita, professione principale, luogo di svolgimento dell’attività.

Inoltre sono suggerite le seguenti informazioni: eventuali corsi, diplomi e titoli pertinenti la pittura, eventuali esposizioni personali, collettive, premi, riconoscimenti, eventuali scritti critici.

L’organizzazione del sito si riserva di sintetizzare a propria insindacabile discrezione i testi di dimensioni superiori al limite sopra indicato, con l'avvertenza che in capo al mittente rimane la responsabilità della veridicità e correttezza di quanto inviato.

Informazioni di contatto

A scelta dell'Autore; email, sito web, pagina Facebook, Linkedin, Instagram, ecc…

Immagine dell'opera

Deve essere di buona definizione per il caricamento nella pagina web: si suggerisce che il lato inferiore sia di 800 pixel. Misure inferiori renderebbero l'immagine sgranata, mente misure superiori la renderebbero lenta a caricarsi.

Elementi descrittivi dell'opera:

  • titolo

  • anno

  • tecnica

  • supporto

  • dimensioni

  • (eventuale) descrizione

Privacy

Con l’invio delle informazioni ed immagini di cui sopra l'Autore dichiara implicitamente di avere ricevuto le informazioni ai sensi dell’art. 13 del Nuovo Reg. Europeo sulla protezione dei dati (GDPR 679/2016) secondo la informativa inserita nella apposita sezione del sito, ed acconsente al trattamento dei dati inoltrati con le modalità e per le finalità indicate nella informativa stessa, autorizzando l’organizzazione del sito alla pubblicazione di quanto comunicato.

Diritto d'autore

La consegna delle immagini deve essere accompagnata da una liberatoria con licenza CC BY-NC-ND (permette a terzi soltanto di scaricare le opere e condividerle con altri, citando obbligatoriamente l'autore e non possono essere modificate o utilizzate commercialmente). Qualora non fornita esplicitamente la liberatoria con licenza CC BY-NC-ND, si intende implicitamente fornita con la trasmissione delle immagini [clausola aggiunta in data 28-06-2020]

Attribuzione (Attribution – BY): è consentito copiare, distribuire, mostrare e modificare l’opera e i lavori derivati, purché sia sempre indicato l’autore e l’opera.

Non commerciale (Non Commercial – NC): è consentito copiare, distribuire, mostrare e modificare l’opera e i lavori derivati, ma unicamente per scopi non commerciali.

Non opere derivate (No Derivative Works – ND): è consentito copiare, distribuire e mostrare solo copie identiche dell’opera, non sono ammesse modifiche o opere derivate.