Andrea Santi

Biografia

Andrea Santi è nata a Venezia nel 1997. Studia Arti Figurative al LAS di Venezia, nel quale si diploma. Frequenta il corso di Pittura all'Accademia di Belle di Belle Arti di Venezia per un anno, dopodiché, nel 2017, si trasferisce a Londra, città in cui attualmente vive e lavora. Nel 2019 vince il primo premio alla mostra annuale di Pastel Society, presso Mall Galleries, Londra. Tra il 2019 e 2020 partecipa a numerose collettive a Londra, Newcastle Upon Tyne e Hastings.

Marco durante la quarantena


Opera selezionata dalla Giuria e vincitrice del Premio "Associazione Amici delle Arti di Mestre e della Terraferma", nell'edizione 2020 del Premio Mestre di Pittura



Ho ritratto il mio ragazzo Marco, al termine del terzo mese di quarantena, nel nostro appartamento londinese. A causa della rigida routine durante il periodo di quarantena, abbiamo entrambi avuto seri problemi legati alla nostra salute mentale, come insonnia, ansia, e nel mio caso, depressione. Nella mia opera ho cercato di rappresentare lo stato d’animo di Marco, ormai esausto e provato dalle condizioni imposte dal lockdown, come pure una certa tensione nei miei confronti.

Andrea Santi, Marco durante la quarantena ,
2020, grafite su compensato preparato con gesso e resina, diametro 30 cm

Contatti dell’autore

santi.andrea.97@gmail.com
instagram: santiandreart